Relazione
di Impatto
2024
''Ideare, ispirare e sorprendere realizzando Materiali POP d’eccellenza, operando in modo innovativo e sostenibile e generando valore aggiunto per i clienti, le persone e l’ambiente.''
Vision Graficonsul Group
Noi di Graficonsul Società Benefit ed azienda B Corp certificata, siamo lieti di condividere la terza Relazione di Impatto 2024.
La nostra azienda, punto di riferimento nel settore dei materiali di comunicazione per il punto vendita, si impegna, infatti, costantemente ad operare in modo sostenibile e per il bene comune.
Nel corso dell’anno passato, Graficonsul si è impegnata, a tutti i livelli, nel perseguimento degli obiettivi aziendali prefissati.
In qualità di Società Benefit ed azienda B Corp certificata, siamo onorati di condividere con voi la nostra rinnovata volontà a monitorare, rendicontare e migliorare le performance ambientali, sociali e di governance (ESG) della nostra impresa.

Il nostro obiettivo è quello di usare il business come forza positiva e operare concretamente per una transizione ecologica e culturale che ci conduca verso un nuovo modello di fare impresa!
Un percorso che siamo determinati a proseguire seguendo la strategia che abbiamo tracciato e che ci vede impegnati su diverse sfide per i prossimi anni
🚚 continuare a decarbonizzare le nostre attività
♻️ integrare sempre più modelli di economia sostenibile
❤️ sensibilizzare i nostri stackeholders sull’importanza di proteggere il nostro Pianeta, indirizzando verso scelte di consumo più responsabili
🙎♀️🙎♂️ ️lavorare per garantire pari opportunità, riconoscendo i diritti di ognuno e costruendo un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti possano sentirsi rispettati
💡 generare valore condiviso per il territorio in cui operiamo
Siamo orgogliosi di aver ottenuto nel 2024 la certificazione ecovadis Gold e di far parte del
consorzio ecoVprint
Nel 2024 abbiamo ottenuto la certificazione ecovadis Gold. Il Sustainability Rating GOLD è il riconoscimento massimo per i risultati ottenuti in materia di sostenibilità che ci pone tra le top societies valutate da Ecovadis negli ultimi 12 mesi.
Dal 2020 facciamo parte del consorzio ecoVprint: il primo consorzio per una supply chain del Printing e del POP ecosostenibile; progetto da noi promosso e sostenuto dal gruppo Aboca S.p.A., che vede la prima forma di aggregazione composta da imprese del territorio della Valtiberina unite per operare non solo per finalità di business, ma anche per obiettivi di sostenibilità sociale ed ambientale.
Oggi tutte le 8 aziende coinvolte nel consorzio sono, infatti, Società Benefit e quasi tutte già certificate B Corp.
🌍 Visita www.ecovprint.com