diva

Premio Diva 2024
per Graficonsul

Il Diva è il contest che premia il meglio del Design italiano.
Il 16-18 ottobre 2024 abbiamo partecipato al Diplay Italia Viscom Award, portando in gara un progetto ideato e sviluppato per Coca-Cola HBC: il Cross Tray® Coca-Cola Bevuta Multipla, un vassoio verticale inedito ed innovativo, aggiudicandoci il secondo posto nella categoria 'Display Durevole'.

 

Graficonsul si è aggiudicata il premio Diva per la categoria 'Display Durevole'

La necessità di Coca-Cola HBC era quella di realizzare un nuovo vassoio per il canale Ho.re.ca.
L’ufficio Design e Progettazione di Graficonsul Group ha ideato, sviluppato e brevettato quindi un inedito item che rispondesse a requisiti di praticità, visibilità, compattezza, robustezza senza rinunciare ad un’estetica premium.

Premio Diva 2024 
Categoria "Display Durevole"

Cross Tray® Coca-Cola
Vassoio Verticale Bevuta Multipla


Abbiamo ideato e realizzato per Coca-Cola HBC un innovativo vassoio verticale dedicato al canale Ho.re.ca, prodotto in policarbonato antiurto semitrasparente stampato ad iniziezione, in grado di trasportare 4 bottiglie Coca-Cola in vetro da 35 cl. appese e 4 bicchieri inseriti nella base.

Il vassoio è sagomato con la shape dell’iconica bottiglia "Contour Bottle” ed il manico ricorda un cavatappi. L’item ha una finitura lucida, mentre il logo alla base e le bollicine sulle sagome sono rifinite a contrasto con una leggera satinatura.

Grazie alla progettazione di incastri a scatto nella parte superiore e di appostiti alloggiamenti sulla base è possibile trasportare bottiglie e bicchieri in completa sicurezza. Lo sviluppo verticale e compatto lo rende un oggetto funzionale, oltre che per lo staff dello store, anche per il posizionamento sul tavolo, conferendo ampia visibilità al brand e alla bottiglia Coca-Cola.

Patent pending n. 102023000020622