Sarà un'impresa!

Visione sistemica tra sostenibilità e business per PMI B2B:
il caso pratico del Consorzio ecoVprint.

Il 7 ottobre abbiamo partecipato al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASVIS, con “Sarà un’impresa!”, evento organizzato da Progetto Valtiberina e da ecoVprint, il primo consorzio di aziende che hanno abbracciato la filosofia B-Corp con l’obiettivo di realizzare la prima supply chain del Printing e del POP sostenibile; consorzio di cui Graficonsul Group è parte costituente e promotrice in prima linea.

È stata una preziosa occasione per parlare delle origini del consorzio, di come è nata l’idea e di come si è arrivati alla sua costituzione nel febbraio 2020, per parlare dei principi guida ed esporre le attività svolte, quelle in corso e gli obiettivi del prossimo futuro.

Per Graficonsul il tema della sostenibilità è centrale e imprescindibile, oltreché un fattore concreto sul quale basare i propri risultati aziendali. Siamo infatti impegnati a migliorarci costantemente sia in termini di sostenibilità aziendale, che in termini di servizi e di prodotti offerti, realizzati con materiali ecosostenibili e riciclabili. Il nostro obiettivo è quello di ottenere la certificazione B-Corp.

Nel video che segue, è possibile rivedere l’intero intervento in streaming e cogliamo l’occasione per ringraziare il Festival dello Sviluppo Sostenibile e i suoi organizzatori per l’ospitalità.

https://www.youtube.com/watch?v=4haz5kLXAt8&feature=youtu.be

#Graficonsul #MindTheBrand #ecoVprint #Sostenibiltà #Bcorporation